L'associazione Amici di Viviana

presenta

Dieci Anni di Storie

giovedì 5 aprile 2012, dalle 19.30
c/o Interno 24, viale Trieste 24, Cagliari


Dal materiale sanitario di prima necessità acquistato per la Casa Famiglia per malati di Aids a Santo André sino ai laboratori professionali per i ragazzi di strada di Caxías, nel Maranhão; dai filtri per l'acqua per il villaggio di Sao José alla panetteria per la Città dei Bambini di San Paolo; dal cantinho dà leitura, la biblioteca per gli scolari di Caxías, all'Angolo dell'Allegria per i pił piccoli dello stesso centro.

Sono solo alcuni dei progetti che l'associazione Amici di Viviana ha creato e sostiene in Brasile da dieci anni a questa parte. Dieci anni in musica, iniziative, fotografie, grafiche, pittura, incontri e disponibilità di decine e decine di persone che hanno offerto la loro arte, sempre in modo gratuito, a sostegno del nostro progetto. E migliaia di altre che hanno partecipato alle nostre iniziative.

Dieci anni che meritano di essere raccontati. E "Dieci anni di storie" è l'appuntamento che Amici di Viviana organizza per festeggiare il compleanno dell'associazione.

Grazie all'ospitalità dei ragazzi di Interno 24/Hancock, in Viale Trieste 24, quella di giovedì 5 sarà un'altra serata di musica live e dj, con un ricco aperitivo offerto dall'associazione.

Il filo diretto con il Brasile non si interrompe: durante la serata sarà possibile contribuire alla raccolta fondi per "La terra dei nessuno", il nostro nuovo progetto in favore dei bambini di strada di Caxías. "La terra dei nessuno" è uno dei quartieri più poveri di quella città, dove vivono bambini che hanno "invaso" quell'area perché non avevano un altro posto dove stare.

            
Sul palco il live di H-lappia nutrie,
che promettono "ne vedrete delle belle",
e i dj Ls6, Miky, Tito, Andrewsz e Yago.

A fare da contorno, la mostra fotografica
"Terra" di Sebastião Salgado
e la presentazione del consueto
concorso fotografico che l'associazione
organizza in città per l'inizio di maggio.